martedì 17 Settembre, 2019 - 2:22:54
Home > Cronaca > Inquinamento ambientale e occupazione abusiva di area demaniale: tre denunciati a Taranto

Inquinamento ambientale e occupazione abusiva di area demaniale: tre denunciati a Taranto


Lo scorso giovedì, in un’azione congiunta, il personale del Commissariato Borgo e della Guardia Costiera di Taranto hanno ispezionato e successivamente sequestrato un’area demaniale marittima di circa 2000 mq. situata nel primo seno del Mar Piccolo nei pressi del mercato ittico.

L’area è risultata occupata in gran parte da rifiuti di ogni genere e da 11 fabbricati in lamiera del tutto abusivi che, come accertato, erano usati come depositi di mitili e come “laboratori” per il loro confezionamento.
Le cozze in particolare, senza le più elementari norme sanitarie, venivano sgusciate e confezionate in vaschette, pronte per essere immesse sul mercato ittico.

L’azione congiunta ha consentito ancora una volta di verificare l’assoluta mancanza del rispetto delle regole relative all’uso di beni demaniali e le continue violazioni in materia sanitaria nel commercio abusivo di mitili.

Prodotti confezionati e senza nessuna remora commercializzati, con un serio pericolo per la salute pubblica.

Al termine degli accertamenti, le tre persone presenti sul posto e sorprese a confezionare i mitili sgusciati, sono state deferite in stato di libertà per i reati di inquinamento ambientale e occupazione abusiva di area demaniale.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Taranto, falso allarme bomba presso la raffineria Eni. Denunciato in stato di libertà un operaio di 41 anni

Oggi, 11 settembre 2019, alle ore 17.00 circa, al termine di immediate indagini, personale del …