Le fratture del femore e dell’anca si confermano come una priorità chirurgica anche in piena emergenza pandemica. L’intervento, guidato dal dr. Aldo Casto, direttore del reparto di Ortopedia e Traumatologia del presidio di Manduria, è stato eseguito grazie alla collaborazione sinergica tra medici anestesisti, cardiologi, gli operatori del reparto di Medicina Semi-intensiva e tutto il personale infermieristico e ausiliario.
Il decorso post-operatorio è al momento regolare: la paziente è costantemente monitorata e ha ripreso regolarmente i pasti. I pazienti anziani definiti “fragili”, con co-morbilità multiple ad alto rischio di mortalità correlata al Covid-19, lo sono ancor di più in considerazione dell’evento fratturativo e della conseguente inabilità.
“I migliori auguri alla paziente per un ottimale decorso post-operatorio e ripresa e un plauso all’equipe medica che si è occupata del caso”. – dichiara Stefano Rossi, Direttore Generale di Asl Taranto – “Nell’emergenza sanitaria in corso, questo è un messaggio di ottimismo e di conferma della garanzia delle cure mediche offerte dalla sanità jonica”.