domenica 19 Maggio, 2024 - 14:00:39

Istituto Alberghiero Mediterraneo Maruggio, presentazione del libro “La bellezza dell’attimo

Nell’ambito delle iniziative di formazione scolastica, venerdì 7 ottobre, gli alunni dell’Istituto Alberghiero “Mediterraneo” di Maruggio, incontreranno gli autori Tonino Filomena e Maria Grazia Destratis per la presentazione del libro “La bellezza dell’attimo” (anche in formato Ebook su Mondadori Store). L’evento culturale si preannuncia carico di emozioni anche per la proiezione di alcune suggestive immagini del nostro territorio. Sono previsti gli interventi dei docenti Prof.ssa Mariapia Fusco e Prof.ssa Mirian Barone.

Antonio Paolo (Tonino) Filomena – Scrittore della Nostalgia e storico del suo borgo natio. È autore di numerose pubblicazioni di storia patria e racconti introspettivi, tra cui Così parlò Bilbo (2013), Il soldato contadino (2015), L’infanzia perduta (2018) e Il canto della Nostalgia (2020).

Maria Grazia Destratis – Autrice di eccellenti servizi fotografici e componimenti letterari autobiografici, tra cui la raccolta poetica Entropia Donna (2021). Ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra i quali il Diploma di Merito Il Tiburtino (2019).

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

assassinio di giacomo scena del crimine

Bari. Arrestato il presunto killer del fisioterapista ucciso il 18 dicembre scorso

Il tranquillo quartiere di Bari era stato scosso da un tragico evento avvenuto il 18 …