mercoledì 11 Dicembre, 2024 - 3:32:59

Istituto Comprensivo “M. Morleo” di Avetrana: progetto ambientale “La rivoluzione dei rifiuti”

Domenica 26 marzo dalle 9.00 alle 13.00 gli alunni dell’Istituto Comprensivo “M. Morleo” di Avetrana, nell’ambito del progetto ambientale “La rivoluzione dei rifiuti”, che ha come scopo quello di educare i bambini alla raccolta differenziata, saranno impegnati a dare l’esempio nel rispettare l’ambiente.

Le classi seconda e terza B della scuola primaria, puliranno piazza Unicef differenziando i rifiuti. Gli alunni saranno accompagnati, oltre che dai loro insegnanti Milvia Renna e Nino Saracino, dalla Pro Loco di Avetrana e dall’Associazione Italiana Genitori Avetrana .

L’educazione ambientale svolta in ambito scolastico, oltre a formare  le molteplici dimensioni dell’uomo produce una straordinario effetto di amplificazione: gli alunni riportano a casa ciò che hanno acquisito e coinvolgono, magari solo  a livello informativo,  i loro famigliari divenendo loro stessi educatori dei più grandi.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giovani violenti

Manduria e la sfida della violenza giovanile: una riflessione collettiva necessaria

Apprendiamo con rammarico una notizia che ha popolato i giornali durante quest’ultimo fine settimana. Tali …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.