sabato 13 Agosto, 2022 - 17:41:36

Jazz nel centro storico: TANYA PUGLIESE DUO mercoledì 27 luglio a Manduria

Jazz nel centro storico: TANYA PUGLIESE DUO mercoledì 27 luglio a ManduriaJazz nel centro storico: TANYA PUGLIESE DUO mercoledì 27 luglio, ore 21.30, piazzetta degli Imperiali (a cura del Bar dell’Angolo con la collaborazione dei Mercanti Ristorante) accesso gratuito. Info & prenotazioni: 380.1798938

TANYA PUGLIESE DUO – Formazione composta da Tanya Pugliese (voce) e Andrea Musci (chitarra). Cantante dal talento cristallino, dal timbro caldo e colmo di suadenti venature blue-eyed soul, dall’intensità comunicativa profonda e genuina, Tanya Pugliese è una vocalist assai poliedrica, in grado di spaziare con disinvoltura e abilità dall’intero repertorio della musica afroamericana fino al pop italiano. Laureata in Materie Musicali con indirizzo Canto Jazz presso l’istituto superiore di studi musicali “Giovanni Paisiello” di Taranto, con il massimo dei voti e lode. Anche compositrice, nonché docente di canto, la musicista tarantina ha condiviso il palco al fianco di svariati musicisti dall’indubbio valore, fra i quali: Rossana Casale, Mario Rosini, Nico Morelli, Giuseppe Bassi, Paolo Damiani, Mimmo Campanale, Guido Di Leone, Larry Franco, Stefano De Donato, Simona Bencini.

Ha pubblicato nel novembre 2021 il suo primo singolo dal titolo “Smettila” presente su tutte le piattaforme digitali. Attualmente fa parte dell’ensemble vocale Mezzotono, gruppo a cappella con il quale si è esibita praticamente in tutto il mondo, in nazioni come: Norvegia, Germania, Russia, Repubblica Ceca, Pakistan, Cina, Oman, Arabia Saudita, Turchia, Slovacchia, solo per citarne alcune.

Andrea Musci è un chitarrista e compositore nato a Taranto.
Musicista eclettico e da sempre interessato a diversi linguaggi musicali.
Dal 2002 in poi si esibisce in club, teatri, festival, in Italia e all’estero, con numerosi solisti e formazioni, sia in ambito jazz che pop-rock.
Si è diplomato col massimo dei voti e lode in Chitarra Jazz presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo album da solista, “Succede qualcosa”, uscito per Angapp Music. Attualmente è impegnato nella realizzazione di nuove musiche originali. Collabora con l’arpista Susanna Curci, nel duo “Un foglio bianco” che propone brani originali e rivisitazioni.
Con Antonella Chionna ha partecipato agli album “Halfway to dawn (sing a song of Strayhorn)” e “Hunger and love”, usciti per Dodicilune. Con Lucia Bax ha scritto e registrato il singolo “Sogno e vita che verrà”. Ha partecipato all’album “La mia voce” di Cristiana Verardo e a numerose registrazioni per altri artisti.
Ha partecipato all’Hocus Pocus Lab, diretto da Gianni Lenoci, in cui ha avuto l’opportunità di suonare con Eugenio Colombo, Steve Potts, Marc Ducret. In ambito pop ha diviso il palco con Mario Rosini, Serena Brancale, Elisabetta Serio, Roberto Vecchioni, Cristiana Verardo, Dj Jad, Uccio De Santis, Elodie, Mietta, U’ Papadia e molti altri artisti.

Il concerto del duo formato da Tanya Pugliese e Andrea Musci è un caloroso invito per tutti gli appassionati della musica nella sua interezza, senza distinzioni di stili, ma nel segno della raffinatezza e di un’ammaliante comunicatività.

Si ringrazia Popularia OdV per il prezioso supporto nella comunicazione.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La poesia o la prosa, possono ancora sopravvivere nell’universo delle comunicazioni di massa

La poesia o la prosa, possono ancora sopravvivere nell’universo delle comunicazioni di massa

In seguito al notevole successo della presentazione del libro “La bellezza dell’attimo” (Maruggio, 9 agosto …