lunedì 22 Luglio, 2024 - 9:40:32

Job day estate, a Sava tavola tonda su mercato del lavoro e filiera turistica

A cura della Camera di Commercio della provincia di Taranto

Punti Cardinali, non va in vacanza. I Punti di orientamento per la formazione e il lavoro, coordinati da Sistema Impresa, il centro di assistenza tecnica di Confcommercio Taranto, continuano ad essere operativi anche nel periodo estivo per continuare l’attività di orientamento, e soprattutto consentire l’incrocio tra la domanda e l’offerta di lavoro. Continua pertanto l’attività di sportello informativo secondo le modalità e gli orari stabiliti nelle varie sedi comunali, e va avanti il programma di incontri ed iniziative ‘Job Day’ di divulgazione ed animazione finalizzato a mettere in rete gli attori pubblici e privati sui temi inerenti il lavoro.

Il 20 luglio è la volta di Sava dove nell’ambito del cartellone della programmazione estiva di eventi del Comune si terrà una Tavola rotonda su ‘Mercato del Lavoro: la filiera turistica tra innovazione e tradizione’ alle 18,30 in Piazza Spagnolo Palma.

Ad aprire i lavori sarà il vice sindaco Roberta Friolo; seguiranno gli interventi di saluto: Marco Di Punzio, assessore alle Attività produttive; Leonardo Giangrande, presidente prov. Confcommercio Taranto; Dario Iaia, parlamentare; Silvia Pellegrini, direttore dipartimento Politiche per il lavoro, Istruzione e Formazione Regione Puglia.

Sul tema in oggetto relazioneranno: Lucia Iaia, giornalista che parlerà di marketing e promozione del territorio; Antonio Cavallo, esperto di cultura del territorio che parlerà del turismo delle radici e dell’esperienza del museo dell’Olio di Sava; Enea Fanelli, imprenditore del settore del wedding si soffermerà sul turismo del lusso e su wedding destination; Alfonso Cavallo, presidente di Coldiretti Taranto parlerà del agroalimentare di qualità strategico per il settore dell’enoturismo; Tullio Mancino, direttore di Confcommercio, sui soffermerà su le attività storiche e il valore della prossimità.

Al termine del talk cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti del primo Orientation Labs; visita guidata al Museo dell’Olio a cura dell’associazione Amici del Museo dell’Olio, e degustazione di olio EVO a cura dell’azienda Garaguso (Coldiretti Taranto).

Nella mattinata, dalle 10,30 alle 13,30, all’ex Mercato Coperto (via F.lli Bandiera)è prevista un’ attività di orientamento: le aziende incontrano le risorse umane.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.