martedì 05 Luglio, 2022 - 18:34:24

La band “Edizione Straordinaria” al Brazen Head

La band “Edizione Straordinaria” al Brazen HeadFRAGAGNANO – Ancora musica al Brazen Head con la band “Edizione Straordinaria” Blues Orchestra in scena venerdì 25 agosto a partire dalle ore 22.00. La band offre l’ascolto della musica Rhythm and Blues, un termine musicale che descrive genericamente una versione ritmata del blues, suonato originariamente da afroamericani che consideravano questo genere come un’espressione della musica contemporanea popolare.

Sono davvero tanti gli estimatori di questo genere musicale e sono sempre di più i giovani che si avvicinano al R&B. Il progetto musicale della band “Edizione Straordinaria” è quello di riproporre il Rhythm and blues classico con un forte ed incalzante ritmo tipico di questo genere che viene accentuato da una sezione dei fiati molto presente che fa muovere la gamba anche al più sprovveduto spettatore.

La Band è composta da ben da 10 elementi. La sezione dei fiati è formata da un sax tenore, due sax contralto e un sax baritono; la sezione ritmica è composta invece da un batterista, una chitarra solista, una chitarra basso e dalle tastiere; infine la parte vocale è formata da 2 cantanti, un uomo e una donna. La Band riesce a creare un sound accattivante e trascinante e il repertorio si compone di brani del periodo d’oro del Rhythm and Blues, interpretati da James Brown, Aretha Franklin, Etta James, The Blues Brothers ed altri artisti internazionali. L’appuntamento rientra nella rassegna musicale “Blues Summer Festival”. Per informazioni e prenotazioni: 099.9560695 – 338.2972108.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

E ricomincia il viaggio e le emozioni si amplificano con dei nuovi gusti ed ovunque …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.