domenica 14 Luglio, 2024 - 20:42:33

La Camera dei Deputati Approva Definitivamente il Disegno di Legge del Ministro Nordio. Esulta il sindaco di Maruggio Alfredo Longo

 Il Ministro Della Giustizia Carlo Nordio con il sindaco di Maruggio Alfredo Longo

La Camera dei deputati ha approvato in via definitiva il disegno di legge presentato dal ministro della Giustizia Carlo Nordio con 199 voti a favore, 102 voti contrari e nessun astenuto. Questo segna un passo significativo nelle riforme del sistema giudiziario italiano.

Il provvedimento include, tra le sue disposizioni principali, l’abrogazione del reato di abuso d’ufficio e una serie di modifiche al sistema delle intercettazioni. Tali cambiamenti sono stati progettati per rendere il sistema giudiziario più efficiente e per affrontare alcune delle critiche storicamente rivolte al funzionamento della giustizia in Italia.

Il disegno di legge aveva già ricevuto l’approvazione del Senato a febbraio, facilitando così la sua ratifica definitiva alla Camera. Il voto favorevole ha visto l’appoggio non solo della maggioranza governativa, ma anche dei deputati di Azione e di Italia Viva, segnando un raro momento di convergenza politica.

Il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, ha commentato favorevolmente l’approvazione della legge: “La Legge approvata oggi dalla Camera dei Deputati porta il nome non solo di un Ministro intelligente e coraggioso ma anche di un Magistrato esemplare ed integerrimo: Carlo Nordio. Pochi giorni fa ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo e soprattutto ho avuto la possibilità di dirgli GRAZIE per tutto ciò che sta facendo per i Sindaci e gli amministratori locali Italiani! La Giustizia non è giustizialismo ed oggi, grazie a Lui, l’Italia è un Paese più civile!

Con questa approvazione, il governo del Ministro Nordio ottiene un risultato significativo nel suo programma di riforme, che promette di avere un impatto duraturo sul sistema giudiziario del paese.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

0001

Festa Patronale di Maruggio: Celebrazioni il 13 e 14 Luglio

  Festa Patronale a Maruggio: Celebrazioni in onore di San Giovanni Battista e San Cristoforo …