venerdì 02 Giugno, 2023 - 17:21:50

“La fisica che ci piace” Vincenzo Schettini, il Prof che insegna ad amare la Fisica e spopola sui social, ospite il 2 marzo all’Istituto Einaudi di Manduria

 

L’evento si terrà, con buona probabilità, nel pomeriggio e sarà esteso al pubblico, fino ad esaurimento posti. Ulteriori dettagli organizzativi saranno resi noti nei prossimi giorni.

Imparare divertendosi, con un nuovo tipo di didattica e nuovi metodi di divulgazione capaci di mettere insieme competenze, mondo dei social network e intrattenimento. Di questo si discuterà il 2 marzo 2023 nell’Auditorium dell’Istituto Luigi Einaudi di Manduria.

Ospite Vincenzo Schettini, docente di Fisica, divulgatore social tra i più seguiti e apprezzati in Italia, autore del libro “La fisica che ci piace”, che racconta di sé stesso e delle sue idee innovative su didattica e divulgazione dal proprio portale www.ilprofchecipiace.com

Vincenzo Schettini, 45 anni, insegnante di fisica alle scuole superiori, conosciuto sui social media come @lafisicachecipiace, dai suoi studenti ha imparato ad usare le piattaforme social ed oggi le sue videolezioni hanno conquistato una nutrita community di followers: oltre 200mila su Youtube, Facebook e Instagram, più di mezzo milione su Tiktok, dove vanta 1,4 milioni di like.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.