La Giunta regionale dice no al parco eolico nelle terre della dop Manduria, soddisfazione per il Consorzio di Tutela

Ieri il parere negativo contro il progetto “Contrada Sparpagliata, Donne Masi e Tostini”

La Giunta regionale ieri ha espresso parere negativo per la realizzazione di un parco eolico nel territorio delle dop Manduria. Il progetto denominato “Contrada Sparpagliata, Donne Masi e Tostini” comprendeva 19 aerogeneratori da realizzare nei comuni di Erchie (BR), Torre Santa Susanna (BR), Manduria (TA) e Avetrana (TA).

Da tempo ci battiamo conto la possibilità di installare di un mega parco eolico nella nostra areale di produzione. – dichiara Novella Pastorelli, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria – Siamo soddisfatti della decisione della giunta regionale perché riconosce la necessità, anche nel caso di impianti di produzione di energie alternative, di rispettare i valori paesaggistici del nostro bellissimo territorio”.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

ARCHEO BIMBI: PICCOLE GUIDE, GRANDI SCOPERTE

Venerdì 23 e sabato 24 maggio, oltre 280 bambini e ragazzi animano il MArTA Laboratori, …