venerdì 01 Marzo, 2024 - 22:08:17

La Missione AX3 di Axiom Space: Un Passo Avanti per l’Italia nella Ricerca Spaziale

Missione AX3 di Axiom Space

Il 10 gennaio 2024 partirà la missione AX3 di Axiom Space, promossa dal Ministro Guido Crosetto. A bordo della Stazione Spaziale Internazionale, il Colonnello Villadei dell’Aeronautica Militare condurrà esperimenti scientifici con l’Agenzia Spaziale Italiana, centri di ricerca, università e industrie nazionali.

La missione AX3 rappresenta un passo significativo per l’Italia nel campo della ricerca spaziale, sottolineando il crescente impegno del paese nel contribuire al progresso scientifico e tecnologico a livello globale. La presenza del Colonnello Villadei, un esperto dell’Aeronautica Militare, sottolinea la natura multidisciplinare di questa missione, che coinvolgerà settori diversi per condurre esperimenti scientifici avanzati nello spazio.

La partenza il 10 gennaio sarà un evento storico che segnerà un significativo contributo italiano alla conoscenza scientifica globale.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

NAS di Taranto: controlli e sequestri di prodotti caseari nella provincia

I militari del N.A.S. di Taranto, nel corso di attività ispettive nella provincia condotte insieme …