giovedì 26 Novembre, 2020 - 8:00:20

La prima italiana nello spazio, Samantha Cristoforetti, si prepara al lancio

 @AstroSamanthaDopo l’avventura nello spazio dell’astronauta italiano Luca Parmitano, domani sera alle ore 22.00 in Kazakistan verrà effettuato il lancio del veicolo Soyuz che porterà nuovi astronauti nella Stazione Spaziale Internazionale, tra cui la prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Italiana, Samantha Cristoforetti.
La missione, nominata Futura, durerà circa sei mesi e avrà come obiettivo quello di effettuare esperimenti sulla fisiologia umana e stampare oggetti 3D in assenza di peso, in modo da produrre nella stazione pezzi di ricambio per ISS, senza dipendere dagli invii provenienti dal nostro pianeta.
Intanto Cristoforetti sta postando diverso materiale sul suo profilo Twitter, @AstroSamantha, per condividere con i suoi fan le emozioni che sta provando prima dell’inizio della sua missione.
Per esempio questa mattina ha pubblicato il seguente post:
Firmare qualunque cosa è parte della preparazione al lancio“, aggiungendo anche un’immagine di lei che pone il suo autografo vicino a quello di tutti gli altri astronauti passati da lì prima di lei.
fonte: www.quotidiano.net

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Bollettino epidemiologico Regione Puglia del 19 novembre 2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.