lunedì 14 Ottobre, 2019 - 16:20:46
Home > La Voce > Locali > La proposta – A proposito di autovelox e multe noi di M5S…

La proposta – A proposito di autovelox e multe noi di M5S…

semaforo-noRiceviamo e pubblichiamo un comunicato del Movimento 5 Stelle di Maruggio

Il Meetup Movimento 5 Stelle di Maruggio propone una diversa gestione della viabilità sulla strada Maruggio-Campomarino oggetto di numerose critiche da parte dei turisti.

Qualche giorno fa un turista si lamentava del modo assurdo di fare cassa del nostro Comune, di come fosse assurdo che, un Comune come quello di Maruggio che dovrebbe puntare sul PIL derivante dal turismo, faccia di tutto perchè eventuali avventori decidano (giustamente) di trascorrere altrove le loro meritate ferie (o quei pochi momenti che dovrebbero essere di relax).
L’amministrazione ha il dovere di rispettare il turista quale portatore di ricchezza ed è assolutamente incauta la scelta di puntare a fare cassa mediante le multe derivanti da autovelox e photored.
A tal proposito, abbiam pensato bene di fare alcune osservazioni e di far scegliere a cittadini e turisti quale sarebbe la miglior alternativa.
Nell’immagine che è stata da noi graficamente preparata in pochissimo tempo, c’è tutta un’idea differente di fare turismo, un’idea differente di gestione della cosa pubblica.
Quest’immagine è una semplice bozza ma, pronta per essere un progetto che, qualora venisse accettato, saremmo ben lieti di donare all’amministrazione nonchè, all’ufficio tecnico del nostro Comune che, anzichè pensare a come fare a condonare irregolarità sparse sul territorio su pressioni politiche interne, dovrebbe cominciare ad agire in modo positivo per salvaguardare l’unica ricchezza che ci è rimasta, il turismo.
Fa davvero pensare quanto sia stato assurdo ed irrazionale spendere 98.000 euri di soldi pubblici per l’installazione dei photored, quando spendendo molto ma molto meno, avremmo potuto lanciare un segnale importante di civiltà e di senso etico nei confronti dei turisti nonchè di semplici e temporanei avventori in cerca di semplici amenità.
Voi cosa scegliereste per il vostro territorio, per la vostra realtà turistica?

  • Immagine 1) nonché situazione attuale: ovvero multe salate e decurtazione di punti dalla patente;

immgine 1

oppure

  • Immagine 2) eventuale futuro: ovvero con un salutare ed immerso nel verde, Benvenuti a Campomarino?

immagine 2
Ai lettori la scelta che spero sia condivisibile e virtuosa.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e castelli di Puglia: Il Castello di Felline

 Il Castello di Felline venne edificato nel XII secolo dalla famiglia Bonsecolo, all’epoca Signori dell’attuale …

Un commento

  1. Avatar

    Sono stato week end a Campomarino questa estate in maniera assurda ho ricevuto un autovelox perché percorrevo la litorale a 65 km orari secondo quello che mi è pervenuto come verbale a casa tolto il 5% ho pagato la multa decurtazione dei punti della patente tutto questo molto assurdo visto che le strade fanno pena non c’è nulla oltre il mare che ci possa attirare in questa zona e per tale ragione non arriverò e non verrò mai più in questo territorio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.