giovedì 29 Ottobre, 2020 - 2:55:40

La tenerezza di mamma Bahati – Il gorilla appena nato abbracciato alla sua mamma

Nato 24 febbraio il piccolo gorilla è il 52 ° della sua specie nati a Lincoln Park Zoo.  © Todd Rosenberg Photography 2015
Nato 24 febbraio il piccolo gorilla è il 52 ° della sua specie nati a Lincoln Park Zoo.
© Todd Rosenberg Photography 2015
Mamma Bahati culla il suo piccolo nato da appena quattro giorni, mentre papà Kwan guarda minaccioso verso i giornalisti assiepati davanti al recinto, deciso a non fargli vedere granché. È il terzo cucciolo della coppia di gorilla del Lincoln Zoo di Chicago e arriva dopo 16 anni dall’ultima gravidanza. Sta bene, ma è ancora un momento molto delicato: finché non sarà in grado di sostenersi da solo, andrà in giro aggrappato alla madre seguendola nelle sue evoluzioni. Il piccolo, che ancora non ha un nome, crescerà circondato dalla sua famiglia allargata. Se i suoi fratelli ormai grandi vivono in altre strutture, qui ci sono, oltre ai genitori, le due sorelle, Nayembi e Patty, figlie di papà Kwan, nate nell’autunno 2012. Le prime settimane sono cruciali per la sopravvivenza dei neonati, così il cucciolo è stato guardato a vista dagli operatori per le prime 72 ore.

Fonte: Rai News

IL VIDEO 

dal sito ufficiale del Lincoln Park Zoo

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Furti di energia elettrica e gas nel mirino della Polizia di Stato. A Manduria 35 appartamenti con allacci abusivi

Scoperti nel capoluogo ed in provincia , numerosi allacci abusivi sulle forniture domestiche. Denunce per …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.