mercoledì 04 Dicembre, 2024 - 13:38:58

La tennista tarantina Roberta Vinci annuncia il ritiro dal tennis

Ph. Alexander Bondarev

“E’ vero che mi ritiro: nessun ripensamento”. Per Roberta Vinci è giunto il momento di chiudere con il tennis, almeno a livello agonistico. La campionessa ha scelto gli Internazionali d’Italia per dare l’annuncio del suo addio alla racchetta. “Non c’è un motivo particolare: stanchezza fisica, stanchezza mentale, voglia di fare altro. Era arrivato il momento di guardarsi dentro e di prendere delle decisioni, spiega la stella del tennis azzurro. Del resto l’età avanza: si fa fatica ad allenarsi, a trovare nuovi stimoli. Ed il recupero dalla fatica diventa sempre più lungo”.

”Voglio godermi questi ultimi giorni di allenamento con questo pubblico magnifico: magari provare a vincere una partita o due per rimandare il più a lungo possibile il momento…”. A Roma Roberta Vinci affronterà una avversaria proveniente della qualificazioni, ma il suo pensiero è già alla Puglia: “Voglio trascorrere più tempo a Taranto, la mia città e riuscire a godermi il mio nipotino che è nato da poco”.

ANSA

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

GUIDA E SORRENTINO 0

Giuseppe Guida, l’artista maruggese dell’intaglio thailandese, incontra Paolo Sorrentino al Festival di Cannes

Giuseppe Guida, il talentuoso artista originario di Maruggio, noto per la sua straordinaria abilità nell’arte …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.