domenica 03 Luglio, 2022 - 19:20:19

La Voce al turista: “Avrei qualche rimostranza da sollevare…”

La Voce al turista: "Avrei qualche rimostranza da sollevare..."

Riceviamo e pubblichiamo

Trascorro ogni anno un paio di mesi estivi a Campomarino avendo qui una casa fatta costruire da mio padre negli anni sessanta, cui naturalmente sono affezionato. Avrei qualche rimostranza da sollevare alla attuale amministrazione di Maruggio cui compete anche la marina. Mancanza di strade decenti, rattoppate da decenni, senza che negli anni vi fosse il minimo miglioramento, mancenanza di marciapiedi degni di questo nome, tanto che percorrere una strada a piedi diventa un serio rischio specialmente nelle ore serali. Mancanza di pulizia delle strade, personalmente mi sono dovuto occupare della pulizia di mucchi di terra e polvere ammassati nel tempo davanti alla mia abitazione, nonchè di escrementi di cani.
Non mi rendo conto del perché di tali trascuratezza visto che il comune di Maruggio percepisce notevoli risorse provenienti dall’ imu versata dai proprietari delle case al mare. Ho l’impressione che la stessa puntualità che il comune giustamente esercita per gli introiti spettanti non si manifesta invece per le opere mancanti cui ogni residente estivo come me e tanti tanti altri avrebbe diritto.

Lettera firmata 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

"Avetrana Estate", domani 29 giugno presentazione del cartellone estivo

“Avetrana Estate”, domani 29 giugno presentazione del cartellone estivo

Si svolgerà Mercoledi 29 giugno alle ore 20.00 presso il Torrione di Avetrana la presentazione …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.