sabato 25 Settembre, 2021 - 21:33:13

“La voce del padrone” – tributo a Franco Battiato

GROTTAGLIE –  Martedì 7 settembre ,piazza San Francesco – ore 21.  Con Fabio Cinti e l’Orchestra della Magna Grecia

GROTTAGLIE – Nel 2021 si celebra il quarantennale di un disco perfetto: “La Voce Del Padrone” del Maestro Franco Battiato. Il musicista e cantautore Fabio Cinti, insieme a 16 elementi dell’Orchestra della Magna Grecia, diretto dal M° Marco Battigelli, rivisiterà in un’emozionante chiave sinfonica le canzoni che compongono l’album e altri classici dell’artista siciliano. L’appuntamento “La voce del padrone – tributo a Franco Battiato” rientra nella stagione estiva del Comune di Grottaglie realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Musicista geniale e fra i più influenti della scena musicale italiana negli ultimi cinquant’anni, Franco Battiato con la sua scomparsa avvenuta lo scorso maggio, ha lasciato un grande vuoto artistico e umano. Eclettico, il cantautore siciliano è riuscito in tutti questi anni a farsi apprezzare e conquistare più generazioni per il grande numero di stili approfonditi e combinati fra loro, dal rock progressivo all’avanguardia, fino a una straordinaria, personale musica d’autore. Fra i suoi maggiori successi: La Cura, Povera Patria, La stagione dell’amore, Cuccurucucù, Voglio vederti danzare, Centro di gravità permanente, L’era del cinghiale bianco, Bandiera bianca, Sentimento nuevo, I treni di Tozeur. Fra i suoi album: L’era del cinghiale bianco, La voce del padrone, L’arca di Noè, Fisiognomica, Gommalacca, Fleurs. Fra i brani in programma, anche Summer on a Solitary beach, Gli uccelli, Segnali di vita, E ti vengo a cercare, Prospettiva Nevsky, La canzone dell’amore perduto (brano di De André presente nella raccolta Fleurs).

 

Biglietti

Prezzo del biglietto: 12 euro

I biglietti sono in vendita alla Biblioteca Civica Gaspare Pignatelli (Viale Gaspare Pignatelli 5 / 099.5620409) mercoledì dalle ore 11 alle 13, giovedì e venerdì dalle ore 18 alle 20 e su Vivaticket. Sarà possibile acquistare i biglietti in Piazza San Francesco prima dello spettacolo dalle ore 19 alle 21.

Per Info:

Comune di Grottaglie Ufficio Cultura

Via Martiri D’Ungheria, 1

tel. 099/5620251-326

 

Biblioteca Civica Gaspare Pignatelli

Viale Gaspare Pignatelli, 5

tel.099 5620409

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …