venerdì 07 Ottobre, 2022 - 7:47:15

La Voce di Maruggio e Unpli insieme nel progetto “Memoria storica delle Murge e dell’Alto Salento”

La Voce di Maruggio e Unpli insieme nel progetto "Memoria storica delle Murge e dell’Alto Salento"

La Pro Loco di Maruggio è da sei anni ente accreditato per il Servizio Civile grazie alla sua partecipazione all’ UNPLI che aderisce al servizio civile nazionale.

Il Servizio Civile garantisce ai giovani dai 18 ai 28 anni una forte valenza educativa e formativa. Esso è un’importante occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva ed un prezioso strumento.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile Volontario aggiunge un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze e si assicura un’autonomia economica, seppur minima.

Presso la sede della Pro Loco di Maruggio il Servizio Civile ha preso avvio il 20 Febbraio e il progetto porta il titolo “Memoria storica delle Murge e dell’Alto Salento”.

Il presidente dell’associazione, ingegner Massimo Quaranta, è l’OLP che affiancherà e sosterrà le due volontarie che hanno superato la prova selettiva: Serena Guida e Roberta Stranieri. Nella formazione specifica saranno coadiuvate dalle dottoresse Stefania Chiego ed Anna Rita Chiego.

Le operatrici volontarie saranno impegnate per un anno a conoscere prima ed a divulgare poi, attraverso un elaborato scritto corredato di foto, l’area che va dalle Murge all’Alto Salento.

A completare il loro percorso di crescita ci sarà anche un periodo di formazione – generale e specifica- con gli altri volontari selezionati all’interno dei vari progetti dell’UNPLI REGIONALE.

Il partner ufficiale del progetto per la Pro Loco di Maruggio è “La Voce di Maruggio”.

Auguriamo di cuore a Serena e Roberta che questo sia per loro un anno proficuo e di buon auspicio per il futuro.

In bocca al lupo!

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CSV Taranto: venti anni con il Volontariato

CSV Taranto: venti anni con il Volontariato

Presentato il programma delle manifestazioni per il ventennale Quest’anno ricorrono i 20 anni di presenza …