martedì 17 luglio, 2018 - 21:29:52
Home > Cultura e Eventi > Eventi > La Voce di Maruggio organizza: la Prima Festa dell’Emigrante Maruggese

La Voce di Maruggio organizza: la Prima Festa dell’Emigrante Maruggese

La Voce di Maruggio, sollecitata da alcuni nostri concittadini che si trovano a risiedere fuori del territorio di Maruggio, intende organizzare la Prima “Festa dell’Emigrante Maruggese”.
La festa vuole essere l’occasione per ringraziare quanti hanno portato, e continuano a portare, la maruggesità in tutto il mondo. Una giornata pensata e voluta per testimoniare la nostra gratitudine ai nostri concittadini sparsi per l’Italia e all’estero. Un giorno festivo per irrobustire le proprie radici alla riscoperta dei luoghi e dei legami delle Origini.

Lo scopo è quello di attivare un evento per riavvicinare i nostri compaesani al loro luogo di origine, riallacciare rapporti attenuati per la lontananza, recuperare ricordi di un passato a volte anche abbastanza lontano, rendere la permanenza piacevole nel nostro paese, facilitare e promuovere vecchi e nuovi rapporti.

La “Festa dell’Emigrante Maruggese” sarà dunque l’occasione per “celebrare” il ritorno dei maruggesi nella loro amata Terra d’origine nel periodo estivo, presumibilmente in un giorno compreso tra il 9 e il 19 agosto p.v.. Ed è per questo che intendiamo predisporre un programma da condividere con voi.

Vi invitiamo – pertanto – ad aderire all’iniziativa, formulando idee, proposte… ma soprattutto assicurando la vostra partecipazione  scrivendo una e-mail a redazione@lavocedimaruggio.it con oggetto: aderisco Festa dell’Emigrante Maruggesse o tramite l’invio del messaggio dalla nostra pagina facebook.

La redazione de La Voce di Maruggio

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Roca di Melendugno – Giovanissima turista in vacanza a Campomarino cade dalla scogliera della Grotta della Poesia. Salvata dal 118 mare

  Roca di Melendugno – Tragedia sfiorata questo pomeriggio a Roca, dove una ragazzina di …

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache