mercoledì 30 Settembre, 2020 - 17:49:48

La Voce di Maruggio supera i 13.000 Followers su Facebook

In questi giorni abbiamo raggiunto i 13.000 followers sulla nostra pagina Facebook, e vorremmo ringraziare tutti quelli che ci sostengono quotidianamente condividendo, commentando, recensendoci positivamente o lasciando un semplice like. Ci auspichiamo che continuiate così, abbiamo bisogno del vostro supporto affinché La Voce di Maruggio possa proseguire il suo cammino per poter crescere ulteriormente. Quest’anno ricorre il 10mo anno della fondazione del giornale, abbiamo raggiunto questi soddisfacenti risultati anche e soprattutto per merito vostro!

C’è anche La Voce di Maruggio tra le testate di piccole e medie dimensioni selezionate dalla Google News Initiative per il programma “Journalism Emergency Relief Fund”, nato per supportare la produzione di notizie per le comunità locali di fronte alla pandemia Covid-19. Tra le 303 testate giornalistice italiane e le 12.000 domande pervenute in tutto il mondo abbiamo avuto conferma, nei giorni scorsi di questo grande riconoscimento.

Il programma, lanciato a metà aprile, in sole due settimane ha raccolto oltre 12mila domande provenienti da 140 Paesi, 88 dei quali nell’area Europa-Medio Oriente-Africa: “Abbiamo offerto finanziamenti a circa 1.500 editori – sottolinea Mark Peters, responsabile di zona per Google -, ognuno dei quali dimostra la diversità e la forza delle comunità locali e dei giornalisti che continuano a servirle durante la crisi”.

La risposta a questo programma è stata davvero travolgente ed è stato gratificante supportare le organizzazioni di notizie locali come la vostra – ci ha spiegato Google in una nota – Vi ringraziamo per il servizio che state fornendo alla comunità in questi tempi difficili”.

La selezione
Google si è servito di oltre 300 specialisti che hanno unito le forze per selezionare le domande.

I beneficiari italiani sono ad oggi 303. Questi entreranno nella rete Google Partner e potranno utilizzare il logo di Google per le loro attività giornalistiche e godere del supporto dell’azienda. Il nostro giornale,La Voce di Maruggio, è orgoglioso del risultato ottenuto ma punta a migliorarsi sempre di più, per questo sta lavorando al potenziamento tecnologico, giornalistico e della presenza sui social per raggiungere nuovi importanti traguardi.

 Fernando Filomena

Direttore Responsabile

Commenta con Facebook

Notizie su Fernando Filomena

Fernando Filomena
Direttore della testata on-line La Voce di Maruggio web development e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei giornalisti e pubblicisti dell’ Emilia Romagna. Iscritto all'Associaziaone Stampa Reggiana“G. Bedeschi”. La sua occupazione principale è quella di responsabile di procedure informatiche nel settore giurilavoristico. Ha creato SosPaghe.it, sito privato di informazione sulle novità in materia di lavoro molto apprezzato a livello nazionale dagli addetti ai lavori. Attualmente vive e lavora a Reggio Emilia ma conserva un forte legame con la sua Terra dove torna ogni volta che gli impegni di lavoro glielo consentono, questa testata giornalistica ne è la prova. E’ webmaster della testata on-line La Voce di Manduria fondata insieme a Nazareno Dinoi direttore e giornalista pubblicista.

Leggi anche

Maruggio primo caso di Covid-19. Si tratta di un turista residente a Campomarino

«Sapevo che questo momento sarebbe prima o poi arrivato.. anzi, visto il “tutto esaurito” (ed …