sabato 08 Agosto, 2020 - 16:34:40

Laboratorio di Crescere in Digitale

Laboratorio di Crescere in Digitale

Formazione specialistica in collaborazione con

cats

Crescere in digitale è un progetto del Ministero del Lavoro, in collaborazione con Google e Unioncamere, che  insieme al progetto “Eccellenze in digitale” rientra in una pacchetto di iniziative volto a favorire la digitalizzazione delle imprese e diffondere la cultura digitale tra i giovani con il supporto territoriale delle Camere di commercio. I NEET (giovani iscritti al programma Garanzia Giovani), sono i principali destinatari e fruitori di questo bando. L’iniziativa è finalizzata all’attivazione di tirocini retribuiti esclusivamente per gli iscritti a questo programma, per accompagnare le aziende nell’utilizzo di strumenti web e, al tempo stesso, offrire ai giovani partecipanti opportunità di lavoro.
Alle PMI italiane è offerta la possibilità di ospitare senza costi per un periodo di 6 mesi dei tirocinanti qualificati che hanno completato  il corso formativo previsto dal progetto, al fine di assistere e supportare le imprese nel percorso di digitalizzazione.
Il progetto finanziato dai fondi di Garanzia Giovani Nazionale prevede, infatti, un’indennità di partecipazione di 500 Euro riservata ai tirocinanti e sgravi fiscali per le imprese in caso di eventuale assunzione una volta trascorso il periodo di tirocinio.
La Camera di commercio di Taranto ha aderito a questa iniziativa ed organizza il 23 febbraio 2016 dalle 9.00 alle 18.00 un laboratorio territoriale per la presentazione del progetto “Crescere in digitale” durante il quale si svolgerà il matching tra imprese e tirocinanti.

Le imprese interessate a partecipare devono aderire a Crescere in digitale, compilando il form reperibile all’indirizzo:
http://www.crescereindigitale.it/imprese/
(la registrazione è obbligatoria)

Una volta completata la registrazione, è necessario comunicare l’adesione all’incontro del 23 febbraio, trasmettendo la scheda allegata all’indirizzo area.promozione@ta.legalmail.camcom.it

Informazioni sull’evento e assistenza per la registrazione a Crescere in digitale:
dr.ssa Barbara Saltalamacchia
tel. 099 7783030
barbara.saltalamacchia@ta.camcom.it

dr.ssa Ilaria Guida (digitalizzatore Eccellenze in digitale)
guida.ta.camcom@eccellenzeindigitale.it

dr. Simone Intermite (digitalizzatore Eccellenze in digitale)
intermite.ta.camcom@eccellenzeindigitale.it

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Palazzo Baronale Granafei a Sternatia

Palazzo Granafei di Sternatia, dal nome dell’omonima famiglia feudataria a partire dal 1733, sorge sui …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.