mercoledì 22 Marzo, 2023 - 10:18:38

Ladro ruba i risparmi di una bambina 12enne che aveva messo da parte per il regalo al fratellino malato

Ladro ruba i risparmi di una bambina 12enne che aveva messo da parte per il regalo al fratellino malato
Il comandante della Stazione mentre consegna le monetine al papà della bambina

STATTE: I carabinieri denunciano in stato di libertà un 68enne per furto di una somma di denaro e la restituiscono alla vittima, una 12enne che intendeva usare i suoi risparmi per acquistare un regalo per il fratellino malato.

I carabinieri della Stazione di Statte sono stati i protagonisti di una storia a lieto fine ma che poteva trasformarsi in un dramma per una bambina di 12 anni.

La piccola, per circa un anno, aveva risparmiato ogni giorno una monetina, mettendola in un salvadanaio. Il denaro sarebbe servito per fare un regalo al fratello minore, di 6 anni, affetto da una grave patologia.

La bimba ha così deciso di rompere il salvadanaio e dopo aver con gioia scoperto di essere riuscita a raccogliere circa 300 euro in moneta, ha consegnato la somma al padre, il quale ha ritenuto opportuno recarsi presso un supermercato del luogo per cambiare le monetine in denaro contante. Tuttavia, una volta all’interno dell’esercizio, in prossimità delle casse, l’uomo è stato derubato della busta contenente le monete da un 68enne del luogo, con precedenti di polizia alle spalle.

I militari della locale Stazione carabinieri, a seguito di immediate indagini, ed anche grazie alla meticolosa osservazione dei filmati estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza, hanno in breve tempo identificato l’autore del furto – il citato 68enne – il quale, messo innanzi all’evidenza delle prove raccolte a suo carico, ha ammesso le proprie responsabilità restituendo il maltolto.

Il denaro è stato immediatamente restituito al padre della bambina, che potrà così realizzare il desiderio di acquistare un regalo per il proprio fratellino. La famiglia, come segno di gratitudine nei confronti dei militari di Statte, ha fatto recapitare in caserma dei dolci ed un affettuoso biglietto di ringraziamento.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio uno dei Borghi più belli d'Italia

Maruggio uno dei Borghi più belli d’Italia

Maruggio, uno scrigno di bellezza. Benvenuti a Maruggio, uno dei più belli Borghi d'Italia! Questo gioiello del Salento vi incanterà con i suoi vicoli pittoreschi, le sue case bianche e le sue chiese barocche. Passeggiate tra le mura antiche e godetevi la vista del mare, che si staglia all'orizzonte. Fermatevi in una delle tante botteghe artigiane per acquistare prodotti locali di altissima qualità. E se avete voglia di assaggiare i piatti tipici della cucina salentina, non vi resta che sedervi in uno dei ristoranti del borgo e lasciarvi conquistare dai sapori autentici di questa terra generosa. In ogni angolo di Maruggio c'è una sorpresa da scoprire, un dettaglio da ammirare, una emozione da vivere. Venite a scoprire questo scrigno di bellezza, dove arte, cultura e natura si fondono in un mix perfetto.