giovedì 25 Aprile, 2024 - 21:20:26

L’Arma dei carabinieri compie 208 anni. Le iniziative del Comando Provinciale di Taranto

L’Arma dei carabinieri festeggia, quest’anno, il 208° Annuale di Fondazione. In occasione dell’evento, il Comando Provinciale di Taranto ha organizzato alcune iniziative per celebrare la ricorrenza insieme alla cittadinanza.

In particolare, è stata allestita, presso l’unico punto vendita Thun della città, con affaccio in Piazza Maria Immacolata, una vetrina espositiva di uniformi e altro materiale, fra cui un elmo e una corazza del Reggimento Corazzieri ed un’antica sella del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo.

Domenica 5 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, in Piazza Maria Immacolata, si terrà una mostra statica di mezzi ed equipaggiamenti in dotazione all’Arma. Sarà anche presente, nella circostanza, una pattuglia a cavallo del Reparto Carabinieri per la Biodiversità di Martina Franca, che percorrerà le adiacenti vie del centro cittadino.

Lunedì 6 giugno, alle ore 18.00, si svolgerà la tradizionale cerimonia militare che quest’anno, per la prima volta, avrà luogo al di fuori delle mura della caserma: per sottolineare ancora di più il solido radicamento dei Carabinieri nella comunità e per valorizzare un sito particolarmente caro ai Tarantini, la cerimonia si svolgerà all’interno di Villa Peripato, con ingresso da piazza J.F. Kennedy. Saranno schierati i Carabinieri di tutte le specialità che operano nella provincia jonica, alcuni dei quali riceveranno un riconoscimento per i particolari meriti acquisiti nel corso dell’attività di servizio.

Tutte le fasi della cerimonia saranno accompagnate dalle musiche eseguite dalla Fanfara del Comando Marittimo Sud.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Stra Uggiano 2024

Domenica 28 aprile e mercoledì 1 maggio, il comitato cittadino Uggiano Montefusco organizza la Stra-Uggiano …