domenica 10 Dicembre, 2023 - 17:33:15

Laterza: figlio violento arrestato dai carabinieri

Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Laterza hanno arrestato, in flagranza di reato, un 28enne del posto, presunto responsabile di tentata estorsione e violazione di domicilio, nei confronti del padre.

La vicenda relativa all’arresto sarebbe, in realtà, l’ultimo episodio di una serie di condotte violente e vessatorie, culminate nella scorsa mattinata, quando il giovane si sarebbe recato presso l’abitazione paterna con la pretesa di una somma di denaro. Dopo che il padre si sarebbe rifiutato di consegnargli quanto richiesto, indebitamente preteso, il 28enne, quindi, in evidente stato di agitazione, avrebbe preso a pugni e calci il cancelletto dell’abitazione, scavalcato la recinzione e, sotto minaccia di morte tentava di raggiungerlo con l’intenzione di aggredirlo.

Nel frattempo il padre per timore si sarebbe barricato in casa ed ha subito richiesto l’intervento di una pattuglia dell’Arma.

L’immediato arrivo dei Carabinieri ha consentito di interrompere l’azione criminale dell’arrestato, evitando dunque ben più gravi conseguenze.

Il 28enne, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto in carcere.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DOMANI CSV Taranto: “Se tutti lo facessero”!

Il Centro Servizi Volontariato Taranto ETS annuncia la XVII Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà presso la Biblioteca Civica "Pietro Acclavio". Il presidente del CSV, il direttore della biblioteca e Guido Memo discuteranno del ruolo del Terzo settore. La 38ª Giornata Internazionale del Volontariato enfatizzerà il potere dell'azione collettiva, evidenziando il volontariato come risorsa chiave per affrontare le sfide globali.