lunedì 22 Luglio, 2024 - 23:30:09

Latiano (BR). I Carabinieri incontrano gli studenti

LATIANO (BR) – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, hanno incontrato le classi 3^ media dell’Istituto Comprensivo “Croce Monasterio” di Latiano. All’incontro, tenuto dal Capitano Vito Sacchi Comandante della Compagnia Carabinieri di San Vito dei Normanni, dal Maresciallo Maggiore Luigi Raffaele e dal Maresciallo Antonio Taurisano, rispettivamente Comandante e addetto alla Stazione Carabinieri di Latiano, hanno partecipato 97 studenti e il corpo docenti.

Durante il costruttivo dibattito sui temi della legalità e del bullismo, si è riscontrata una attiva partecipazione degli studenti che hanno posto numerose domande, raccontato esperienze personali e rappresentato alcuni dubbi ai relatori. L’incontro ha coinvolto attivamente i ragazzi con i quali è stato instaurato un confronto concreto, stimolandone la curiosità e affrontando tali delicati argomenti con un approccio diretto in cui, oltre ai riferimenti normativi, sono stati esposti casi pratici, esperienze personali e considerazioni. L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei Carabinieri operare vicina ai giovani e giovanissimi studenti con l’obiettivo di abbattere il muro dell’omertà, accrescere il senso civico e la fiducia verso l’Istituzione.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …