lunedì 19 Agosto, 2019 - 2:25:53
Home > Rubriche > Visti in rete > L’auto volante progettata da Terrafugia (VIDEO e FOTO)

L’auto volante progettata da Terrafugia (VIDEO e FOTO)

805 km di autonomia e una velocità massima di 322 km/h: tra 8-12 anni, secondo la casa produttrice, il prezzo dell’auto volante scenderà talmente tanto da poter essere acquistata anche dalla gente comune.

terrafugia

La Transition è un’auto volante prodotta dalla compagnia statunitense Terrafugia, fondata nel 2006 ad opera di alcuni ingegneri del MIT proprio con l’intento di progettare e produrre veicoli di tale tipo.

 

La vettura, lunga 570 cm, grazie alle ali ripiegabili è in grado di trasformarsi da auto normale ad auto volante in soli 30 secondi, premendo un solo tasto dall’interno. In questo modo la Transition diventa larga solo 2 m e può trovare posto anche in garage. Spinta da un motore Rotax da 100 CV, in volo la Transition è in grado di raggiungere i 185 km/h ed ha un’autonomia di circa 740 km grazie a un serbatoio da circa 90 litri. Funziona a semplice benzina verde. In strada, la trazione è sulle ruote posteriori, riducendo la velocità a circa 140 km/h e con un litro di benzina percorre oltre 10 km a circa 110 km/h.

 

Avendo già effettuato decine di test di volo, la vettura è pronta per la fase finale della produzione, e secondo la stessa compagnia, l’auto sarà sul mercato fra un tempo non lungo, ad un costo iniziale di 279.000 dollari.

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Caporalato, CIA Due Mari: “Ecco come innescare un circolo virtuoso”

Articolato documento consegnato dall’organizzazione nell’incontro in Prefettura  “No allo sfruttamento e all’ipocrisia: le aziende siano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.