giovedì 02 Dicembre, 2021 - 5:19:26

Le “Ambasciatrici del Progresso 2017” sono a Maruggio

Giuseppe Borrillo e Giusy Nobile davanti all’ingresso del Grand Hotel dei Cavalieri

MARUGGIO – Anche la quinta edizione di Miss Progress International-Donne per il Progresso, organizzata dall’associazione culturale In Progress, ha accolto il gruppo multietnico che ieri 13 ottobre ha raggiunto l’aeroporto di Brindisi.

I collegamenti aerei per Brindisi da Milano e Roma, i due hub internazionali italiani sono tanti e, quindi, è stato necessario attendere la fine della giornata per accogliere tutti gli ospiti attesi a Miss Progress International 2017.

Astrolabio Slow Tour e All Cars hanno fornito il servizio navetta che ha portato le concorrenti e i loro accompagnatori sino al Grand Hotel dei Cavalieri di Maruggio (TA).

Chi è arrivato prima ha potuto godersi un po’ di relax e le delizie dello chef del confortevole ed elegante albergo, altri hanno preferito riposare per recuperare il jet-lag e le tante ore di viaggio.

Ad accoglierli, oltre allo staff dell’hotel, Giusy Nobile, presidente dell’associazione culturale In Progress e Giuseppe Borrillo, direttore del concorso che ha descritto il programma dei prossimi giorni.

Dal 13 al 22 ottobre le Ambasciatrici del Progresso esploreranno le terre di Taranto e Bari. Tra le novità, il progetto di co-branding con #WeAreInPuglia e un premio speciale per promuovere il turismo nella regione.

Tra le concorrenti che porteranno i loro progetti dedicati ad ambiente, salute, diritti umani e integrazione culturale, sono infatti previste rappresentanti di tutti e cinque i continenti e ciascuna di esse descriverà le propria esperienza tra monumenti, ulivi e mare del tacco d’Italia con la propria “videocartolina” personale.

E questa è l’altra grande novità – dice entusiasta Giusy Nobile, presidente dell’associazione tarantina – ogni partecipante racconterà alle nostre telecamere il suo viaggio in Puglia e, colei che nel corso dei mesi otterrà il maggior numero di visualizzazioni, sarà nostra ospite alla successiva edizione di Miss Progress International nella vesti di Ambasciatrice del turismo in Puglia”.

Anche quest’anno lo spettacolo finale, che sarà trasmesso in diretta streaming mondiale venerdì 20 ottobre a partire dalle 21, sarà condotto in italiano e in inglese e inizierà con le concorrenti nei loro costumi nazionali, in un ideale abbraccio al mondo dal palco del teatro comunale di Carosino.

L’elegante Grand Hotel dei Cavalieri di Campomarino di Maruggio (TA) si trasformerà in questi giorni nella base logistica dalla quale ogni giorno inizieranno le escursioni alla scoperta dei tesori pugliesi.

La storia dell’Associazione Culturale “In Progress”

Dopo importanti esperienze lavorative, caratterizzate dalla collaborazione alla produzione di eventi di elevato standard, ad Agosto del 2009 abbiamo deciso di unire le nostre conoscenze, spinti dal desiderio comune di impiegarle al meglio per promuovere le tradizioni, la storia, le bellezze naturali ed i talenti artistici italiani.
È nata così l’Associazione Culturale “In Progress”.
Le nostre idee hanno presto coinvolto molte altre persone, felici di condividere il nostro know-how e la passione con la quale lavoriamo.
La partecipazione a numerosi eventi internazionali ed accurate ricerche ci hanno consentito di conoscere ed incontrare numerosi professionisti dello spettacolo che svolgono la loro attività organizzando eventi in tutto il mondo.
Lavorare allo sviluppo di un nuovo progetto che coinvolgesse i Colleghi di tutti e cinque i continenti è diventato, così, una specie di “conseguenza naturale”…
Oggi MISS PROGRESS INTERNATIONAL è una solida realtà e lo confermano le migliaia di pagine che ne parlano sul web.
Saremo onorati di accogliere nell’Associazione seri professionisti desiderosi di condividere il successo delle nostre attività, aggiungendo le loro esperienze ed il loro talento

Il team

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Picchia e molesta la compagna. I carabinieri arrestano un 21enne siciliano

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto hanno arrestato, per maltrattamenti in …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.