giovedì 18 Agosto, 2022 - 22:14:18

Le onde congelate. Le foto incredibili di un surfista

onda
Jonathan Nimerfroh

 

È una magia? No. Sono onde congelate. Si tratta di un fenomeno rarissimo quello delle onde congelate, eppure esiste. A fotografarle è stato Jonathan Nimerfroh che è anche surfista e quando si è trovato davanti a questa meraviglia ha capito che era il momento di posare la tavola e inziare a scattare qualche fotografia.

Jonathan si trovava a Nantucket, un’isola degli Stati Uniti, a sud di Capo Cod (Massachussets) dove il gelo e il freddo incredibile dei giorni scorsi ha praticamente imprigionato le onde, congelandole. Come spiega Focus.it il giovane fotografo ha visto queste onde che si muovevano lentissime, ricoperte appunto da neve e ghiaccio senza considerare poi l’immenso silenzio, inaspettato per una zona di mare dove il rumore dell’acqua è costante.

Il fenomeno è del tutto naturale: in mare il congelamento dell’acqua è attorno ai meno due gradi poichè il sale interferiscono con il ghiacciarsi dell’acqua e in quel caso la temperatura era molto bassa. Alcuni giorni dopo la temperatura era scesa ancora e il fotografo, tornato sul posto ha visto il mare completamente ghiacciato e nessun’0nda presente.

fonte: http://www.viagginews.com/

vai al sito di jdn photography

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ruba il furgone di un corriere con i pacchi pronti per la consegna: denunciato un 34enne

Ruba il furgone di un corriere con i pacchi pronti per la consegna: denunciato un 34enne

Nei giorni scorsi è giunta alla Sala Operativa della Questura 113 la segnalazione di un …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.