lunedì 25 Ottobre, 2021 - 19:10:50

Leporano –  Raffica di perquisizioni dei carabinieri. Rinvenute munizioni e riproduzioni di armi

LEPORANO  – A seguito degli episodi delittuosi avvenuti a Leporano negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Taranto, con il supporto dei militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale del capoluogo jonico stanno eseguendo, nelle ultime ore, approfondite indagini e perquisizioni in tutto il centro abitato.

Già ieri, in occasione di un servizio coordinato a largo raggio, sono state effettuate numerose perquisizioni e posti di blocco finalizzati all’identificazione ed al controllo di soggetti d’interesse operativo.
Nell’ambito delle perquisizioni effettuate nella mattinata di ieri, i Carabinieri hanno rinvenuto, presso l’abitazione di un soggetto residente a Leporano diversi proiettili – di vario calibro – occultati in un mobile e due fedeli riproduzioni di pistole: una ad aria compressa perfettamente funzionante ed un’altra con tappo rosso e varie modifiche apportate alla canna.
Contestualmente, nella vettura dell’uomo, sono state rinvenute mazze da baseball illecitamente ed ingiustificatamente trasportate.

Lo stesso è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Taranto per detenzione e porto di armi ed oggetti atti ad offendere e detenzione illegale di munizionamento.

Verranno ora espletati accertamenti tecnici e balistici più approfonditi a carico dei proiettili rinvenuti e della pistola modificata rinvenuta nella sua disponibilità, per accertare la pregressa commissione di atti criminosi o l’eventuale compatibilità con episodi illeciti più recenti.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.