giovedì 13 Giugno, 2024 - 12:11:46

Li Purciduzzi

20141216_141213

LI PURCIDDUZZI!

Piccole palline fritte affogate in dolce miele e decorate con codette colorate… Questa di seguito è la ricetta della tradizione che si tramanda da generazione in generazione. Vediamo insieme come si preparano!

Ingredienti per 1 kg di Purcidduzzi
1kg di farina;
1lievito di birra;
1 bustina di cannella in polvere;
buccia di limone e di arancia;
per amalgamare il tutto 1 bicchiere di Martini bianco e un bicchiere di olio caldo!!

Procedimento:
Il procedimento è molto semplice… Basta impastare tutti gli ingredienti tra loro in una capiente ciotola, lavorare energicamente il composto finché non diventerà liscio e omogeneo. Ricavane dei piccoli tocchetti che incaverete aiutandovi con una rigagnocchi o con una forchetta, a questo punto friggete in abbondante olio caldo.
Subito dopo in una tegame, fate bollire il 750 gr miele, 150 ml di acqua, 4 cucchiai di zucchero…. affogatevi dentro i purcidduzzi e man mano disponeteli in delle pirofile, infine decorate con codette colorate!!! !

buon appetito1

 

Le Ricette di Simy

 

Facebook Comments Box

Notizie su Simona Micelli

Simona Micelli
Simona Micelli - Maturità Scientifica, Presidente di una Cooperativa Onlus che si occupa di servizi sociali ed educativi. Solare, estroversa e dinamica ad oggi collabora ed è parte integrante di diverse associazioni locali e non: Legambiente di Maruggio, l’organo istituzionale della Consulta Giovanile Comunale (e Provinciale) e con la Fondazione Vanni Longo. In passato ha curato per un noto blog la rubrica MaruggioLife WebTv realizzando, grazie alla collaborazione del blogger e amico Gianfranco C., oltre 100 interviste volte a far conoscere meglio il mondo delle associazioni e talenti nostrani. Ama stare sempre in compagnia, degli amici, della famiglia e del suo fidanzato. La sua più grande passione è la pasticceria, tanto da spingerla a creare un blog personale di cucina dal nome: “Le ricette di Simy".

Leggi anche

NAVE GARIBALDI

MARINA MILITARE: NAVE GARIBALDI OSPITA la 30^ EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO INTERFORZE DI TIRO A VOLO – SPECIALITÀ “TRAP 1”

Dal 13 al 15 giugno 2024 si svolgerà a bordo di Nave Garibaldi, Portaeromobili della …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.