lunedì 09 Dicembre, 2019 - 22:06:42
Home > Attualità > Libertà! È questo lo stato d’animo che venerdì, 7 giugno scorso, si è librato in volo tra il palco del Cine Teatro Impero di Maruggio

Libertà! È questo lo stato d’animo che venerdì, 7 giugno scorso, si è librato in volo tra il palco del Cine Teatro Impero di Maruggio

MARUGGIO – Nel pomeriggio di venerdì 7 giugno, sul palco del ex-Cinema Teatro Impero, i bambini delle classi quinte della Scuola Primaria “Del Bene”, hanno dato vita al magico volo de “Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach, esibendosi in un musical; spettacolo che ha commosso il pubblico presente.

La rappresentazione ha chiuso alcuni mesi di lavoro in cui, i bambini costanti e assidui, animati dal grande desiderio di imparare, creare, recitare e cantare, sono stati preparati dalle insegnanti che si sono improvvisate registe e coreografe e che per l’occasione  hanno anche scelto musiche travolgenti, amplificando in modo sempre più  crescente  l’emozione che dal palco ha avvolto il pubblico,  il quale si  è lasciato attraversare arrendendosi alla magia di quel messaggio  così semplice eppure così potente.

Si apre così la presentazione dello spettacolo letta dal piccolo Alessio:

La scelta di raccontare il percorso di vita e crescita di Jonathan, con tutte le difficoltà, i dubbi e la forza ed il coraggio di andare avanti sempre e comunque senza mai arrendersi, oltre ad aver trasmesso a noi emozioni, ha contribuito a fornire un messaggio importante:
Volare alto è ciò che dobbiamo fare, volando alto si realizzano i sogni, si superano le difficoltà e si va oltre, oltre ciò che può essere ritenuto impossibile ma che in effetti non lo è!

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Palazzo Ducale di San Cesario

Il sito dove oggi sorge il Palazzo Ducale di San Cesario era precedentemente occupato da …