Litoranea Salentina, pesca selvaggia di ricci di mare – Un pescatore sportivo fermato\ dalla guardia costiera

leporano-sequestro-ricci-di-mareLeporano – Nella giornata odierna una pattuglia dei Carabinieri del Comando di Stazione di Leporano durante dei controlli ha intercettato un’autovettura con un pescatore che trasportava una vasca contenente un grosso quantitativo di ricci di mare. Prontamente i Militari dell’Arma hanno segnalato il tutto al Comando della Capitaneria di Porto di Taranto, che ha inviato una pattuglia sul posto procedendo congiuntamente a sanzionare il pescatore sportivo per aver pescato un quantitativo superiore, come previsto da normativa, e al sequestro di circa 1.000 esemplari di riccio di mare, prodotto immediatamente rigettato in mare in quanto ancora in vita, comminando al pescatore sportivo una sanzione amministrativa di 4.000 €.
L’episodio descritto conferma, quindi, ancora una volta la gravità del fenomeno sopra descritto, non solo perché evidenzia una costante attività di depauperamento selvaggio di risorse ittiche, condotta con modalità e tecniche spesso devastanti, ma ancor più per il grave impatto che ciò determina sull’intero ambiente marino e costiero nel compromettere il delicato equilibrio della flora e della fauna.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Ammirare da pochi metri Nave Vespucci e poi dal mare l’uscita della Processione dell’Addolorata con Kyma Mobilità!

CONFERMATA L’ESCURSIONE TURISTICA SERALE IN MOTONAVE In relazione alle previsioni meteomarine delle ultime ore con …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.