venerdì 18 Ottobre, 2019 - 15:21:36
Home > La Voce > Locali > Lizzano (Ta) – Sventato dai Carabinieri il furto di numerosi pannelli fotovoltaici

Lizzano (Ta) – Sventato dai Carabinieri il furto di numerosi pannelli fotovoltaici

pannelli 1LIZZANO (Ta) – Nella scorsa notte, l’allarme del sito fotovoltaico di una società tedesca, installato in contrada “Barbuzzi”, in agro del comune di Lizzano, ha fatto scattare l’azione dell’Arma del posto che, coadiuvata da personale di un’istituto di vigilanza, si è immediatamente portata sul luogo.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di sventare il furto e costringere i malfattori ad abbandonare sul posto circa 50 moduli già smontati, accantonati e pronti per essere portati via.
Le immediate ricerche, poste in essere dai militari, hanno consentito altresì di rinvenire, ben occultati in un uliveto sito in localita’ “La Fica”, a circa un chilometro dall’impianto fotovoltaico, i restanti 100 pannelli fotovoltaici già asportati dai ladri.
Il materiale rinvenuto è stato restituito, da parte dei Carabinieri della locale Stazione, al responsabile dell’impianto, mentre sono ancora in corso le indagini volte all’identificazione degli autori.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Necrologio – Gli amici sono vicini al dolore che ha colpito Annalisa Vacca per la perdita della cara mamma

Tutte le parole del mondo non potrebbero colmare il vuoto che hai ora nel petto, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.