martedì 27 Ottobre, 2020 - 17:15:43

Località Specchiarica, I carabinieri recuperano un pacco contenente quasi un chilo e mezzo marijuana abbandonato sulla battigia

I carabinieri di Avetrana, nel corso di specifici servizi di controllo straordinario del territorio, finalizzati tra l’altro a vigilare il tratto della litoranea salentina, particolarmente affollato da turisti e vacanzieri, hanno rinvenuto, sulla spiaggia di località Specchiarica, adagiato sulla battigia, un involucro che, dai successivi controlli, è risultato contenere sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di circa 1,400 kg..

In particolare, alcuni bagnanti che occupavano quel tratto di mare, hanno segnalato ai militari la presenza di uno strano pacco adagiato sulla battigia. Giunti sul posto, recuperato ed aperto l’involucro, i carabinieri hanno avuto modo di accertare la presenza di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, completamente inumidita dall’acqua del mare. La confezione ed il suo contenuto, è stata sottoposta a sequestro; ne è scaturita un’informativa di polizia alla Procura della Repubblica di Taranto che ne ha disposto la custodia dello stupefacente ed il successivo deposito presso il L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, che si occuperà delle analisi finalizzate a stabilire il principio attivo della stessa.

La droga sequestrata, qualora fosse finita sulla piazza dello potuva fruttare circa 9.800,00 euro.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.