venerdì 23 Ottobre, 2020 - 4:25:43

L’onestà stupisce. Il cliente va via senza pagare il conto, poi…

Un appellativo, “sinpa”, che in questo periodo in Spagna è molto utilizzato a causa di una truffa “di moda”: quella di andare via da un locale tutti insieme dopo un battesimo o un matrimonio facendo il trenino, scappando fuori dal locale e lasciando ai ristoratori conti salatissimi non pagati.

Ma il cliente del bar La Estacion non era un sinpa. A scoprirlo, con stupore, è stata la proprietaria del locale che – a 17 giorni di distanza – ha ricevuto una lettera di scuse da quel cliente e una banconota da 20 euro.

“Stimata signora – si legge nella lettera – Il 22 febbraio ho consumato un panino con la frittata, un’insalata russa e una bibita al limone nel vostro ristorante. Purtroppo, per una stupida svista, sono andato via senza pagare. Mi scuso per l’inconveniente causato e allego 20 euro. Cordiali saluti”.

La proprietaria del bar, sorpresa dalla lettera e dall’onestà del cliente, ha pubblicato la foto sulla pagina Facebook del ristorante. In poco tempo, l’immagine è diventata virale.

“Se tutti si comportassero così il mondo sarebbe un posto migliore”, scrive un utente; “Grazie a queste persone possiamo avere ancora fiducia negli esseri umani”, aggiunge un altro; “Senza dubbio un buon esempio. In molti avrebbero pensato solo a se stessi, senza curarsi dei sacrifici del ristoratore”.

Fonte: www.huffingtonpost.it/

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Covid: festa con 400 persone, chiuso locale a Nardò

Durante un controllo volto a verificare il rispetto delle norme anti covid, venerdì sera  a …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.