sabato 31 Ottobre, 2020 - 14:08:16

L’ultimo abbraccio tra marito e moglie: muoiono insieme dopo 75 anni di matrimonio

Jeanette Toczko e Alexander Toczko avevano 96 e 95 anni, venivano da San Diego, in California e, dopo 75 anni di matrimonio, sono morti a poche ore di distanza tenendosi per mano. I due si sono conosciuti quando avevano solo 8 anni e da allora hanno trascorso tutta la loro vita insieme senza mai lasciarsi. Hanno vissuto a New York nel secondo dopoguerra e solo nel 1971 si sono trasferiti a San Diego.

Hanno condiviso tutto, dalle passioni all’amore per i viaggi. Si sono amati alla follia ed è proprio grazie ai sentimenti forti che sono riusciti a non lasciarsi mai per 75 anni. Hanno avuto 5 figli, 10 nipoti e 6 pronipoti, ma purtroppo le cose sono cominciate a precipitare poche settimane fa. Alexander si era rotto un femore cadendo dal letto e in pochissimi giorni le sue condizioni sono peggiorate in modo drastico. Qualche giorno fa, è poi morto tra le braccia di sua moglie. Quest’ultima si sentiva che il tragico momento stava arrivando anche per lei ed infatti si è avvicinata al suo uomo per dargli l’ultimo saluto e gli ha detto: “Guarda, questo è quello che volevi. Sei morto tra le mie braccia. Ti amo, aspettami, arriverò presto”.

Poche ore dopo, infatti, anche Jenette ha esalato il suo ultimo respiro. I figli della coppia sono rimasti letteralmente senza parole ed hanno definito la loro storia davvero incredibile. Il desiderio dei due nonnini era proprio quello di morire nello stesso letto mano nella mano. La loro storia ha dimostrato l’immensa forza che riesce ad avere l’amore, un sentimento capace di essere eterno e di andare al di là della vita terrena.

Fonte: http://donna.fanpage.it/

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La Polizia di Taranto salva un 15enne vittima di bullismo, voleva suicidarsi

I poliziotti della Sala Operativa di Taranto, hanno ricevuto l’accorata telefonata di una giovanissima ragazza, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.