martedì 17 Settembre, 2019 - 2:24:49
Home > La Voce > Provincia e Regione > Lunedì 27 prende il via il corso di formazione per volontari Simba Odv

Lunedì 27 prende il via il corso di formazione per volontari Simba Odv


L’Associazione Simba Odv, allo scopo di reclutare volontari da inserire nel reparto di Pediatria dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, organizza un corso di formazione che partirà lunedì 27 maggio.
Alle 15, presso l’Auditorium del Padiglione Vinci dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, si svolgerà, infatti, il primo incontro informativo, introdotto dalla Dott.ssa Deborah Cinquepalmi, Presidente SIMBA e dall’Avv. Alexia Serio, Responsabile della Formazione SIMBA, durante il quale saranno illustrate la storia, l’organizzazione, gli scopi dell’associazione, i diritti e i doveri dei volontari, le regole di comportamento e la disciplina.
Saranno quindi messe a disposizione dell’aspirante volontario le informazioni utili per decidere se continuare o meno il suo percorso formativo.
Il 5 giugno alle ore 14,00 si terranno, presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare, in Piazza Kennedy a Taranto, i colloqui motivazionali e i lavori di gruppo e, a seguire, si svolgerà il seminario “Aspetti psicologici del bambino e della famiglia in Pediatria e Oncoematologia Pediatrica”, a cura della Psicologa e Psicoterapeuta, Dott.ssa Maria Montanaro.
Il 6 giugno alle ore 15 si svolgerà, nella stessa location, un seminario sugli “Aspetti igienico-sanitari-comportamentali” a cura del Direttore della Struttura Complessa di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, Dott. Valerio Cecinati.
Il 7 giugno, infine, si terrà il seminario “Il ruolo del volontario e gli strumenti per un intervento efficace” a cura della Psicologa e Psicoterapeuta, Dott.ssa Maria Montanaro.
Il corso si concluderà con una selezione finale al termine della quale gli aspiranti volontari saranno introdotti all’interno del reparto di Pediatria per effettuare 60 ore di tirocinio al termine del quale potranno diventare volontari effettivi.
Per poter prendere parte al corso di formazione è obbligatoria l’iscrizione all’indirizzo mail simbataranto@libero.it o al numero di telefono 327 7924532.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Taranto, falso allarme bomba presso la raffineria Eni. Denunciato in stato di libertà un operaio di 41 anni

Oggi, 11 settembre 2019, alle ore 17.00 circa, al termine di immediate indagini, personale del …