mercoledì 13 Novembre, 2019 - 20:34:11
Home > La Voce > Locali > Macarons’ al “Primitivo di Manduria” la novità dolciaria in una pasticceria di Pescara

Macarons’ al “Primitivo di Manduria” la novità dolciaria in una pasticceria di Pescara

Primitivo Bruno VespaPESCARA – Eleganza, bontà e un ottimo mix tra dolcezza e vini hanno accolto questa mattina il noto giornalista aquilano Bruno Vespa che ha gradito omaggiare con la sua presenza la famosa pasticceria di Pescara ‘Caprice’ gestita da Fabrizio Camplone.

La vetrina del raffinato locale, per l’occasione è stata curata minuziosamente per ospitare anche la torta preparata per l’evento: tralci di viti e grappoli d’uva, tipici di stagione hanno ornato l’ambiente ed introdotto il tema trattato, e tanto caro a Vespa, ossia il vino.

Il giornalista ha incontrato durante la visita non soltanto il maestro pasticcere ma anche sua moglie, la signora Antonella Camplone, l’amico vignaiolo Marcello Zaccagnini, produttore dell’omonimo vino e l’enologo Riccardo Cotarella.

‘Macarons’ al ‘Primitivo di Manduria’, ossia il vino pugliese prodotto da Bruno Vespa, e gelato, gusci di meringa alle mandorle e cioccolato bianco con vino: sono solo alcune delle specialità preparate con maestria da Fabrizio Camplone per accogliere il suo ospite che ha assaggiato le creazioni complimentandosi e regalando una bottiglia del suo vino autografato ricambiato con un cesto colmo di specialità della casa.

”Sono molto contento di aver assaggiato queste prelibatezze al sapor di vino preparate da Fabrizio e sono altrettanto contento di essere qui con tutti voi a parlare ancora una volta di vino abruzzese – ha commentato Vespa – L’Abruzzo da sempre è considerata una terra produttrice di ottimi vini ed io sono molto orgoglioso di aver conosciuto nella mia vita grandi produttori ed infatti ringrazio per il suo grande contributo anche Marcello Zaccagnini.”

”Sin da piccolo – ha concluso il giornalista – sono stato educato alla cultura del vino che rendono famosa questa terra ora anche all’estero per la sua bontà ma anche per la grandissima qualità: dietro la produzione del vino non c’è soltanto grande dedizione ma tanto amore da parte di questi produttori per la propria terra”.

Simona Giordano su  http://www.abruzzoservito.it/

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Palazzo Ducale di Taurisano

La prima struttura fortificata presente in Taurisano consisteva in un castello a recinto fortificato, risalente …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.