sabato 25 Settembre, 2021 - 23:01:18

Macchie bluastre nel fiume Chidro, transennata l’area

Il Sindaco informa che domenica 29 agosto, su sollecitazione di una solerte cittadina che comunicava la presenza di macchie bluastre nel fiume Chidro, si è immediatamente attivato per verificare l’anomalia.

Sul posto, nella stessa mattinata, è intervenuto l’assessore Raimondo, insieme alla dipendente reperibile, Arch. Laterza, il personale della multiservizi, nonché la polizia municipale.

Si è provveduto quindi a transennare l’area e ad effettuare una comunicazione urgente ad Arpa.

Nel pomeriggio l’Arpa è prontamente intervenuta, alla presenza dell’assessore Perrone, e sono stati effettuati i campionamenti, peraltro sotto la pioggia, dei quali si attende l’esito.

Nell’immediatezza i tecnici di Arpa hanno ipotizzato, con altissima probabilità, che si trattasse di fenomeni di putrefazione delle alghe presenti nel fondale, fenomeni peraltro che si sono già verificati in passato. Per tale ragione non hanno ritenuto, allo stato, di dover prescrivere alcun provvedimento.

La Capitaneria di Porto è intervenuta solo il giorno dopo su opportuna comunicazione dell’Ufficio.

Nota stampa dell’Amministrazione comunale di Manduria

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …