sabato 15 Giugno, 2024 - 7:22:17

MacFrut 2023. Giuseppe Guida, un tocco di originalità per la Regione Calabria

Rimini  –  La 40esima edizione della fiera internazionale dell’ortofrutta, Macfrut, si è conclusa con successo nella città di Rimini, nell’edizione del 2023. La Regione Calabria, partner istituzionale dell’evento, ha ottenuto risultati molto positivi. Gli espositori calabresi hanno deciso di invitare Giuseppe Guida, il nostro concittadino molto conosciuto in Italia per la sua partecipazione a programmi televisivi e radiofonici e per il recente titolo di campione del mondo al Culinary World Cup di Lussemburgo. Giuseppe è stato scelto come scultore sponsor per rappresentare la Regione Calabria alla fiera dell’ortofrutta, ottenendo un’importante visibilità.

Il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida con Giuseppe Guida

Il tavolo decorato da Giuseppe, presente alla fiera, è stato apprezzato anche dal Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, che ha fatto i complimenti per il suo lavoro artistico. Anche il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha visitato lo stand istituzionale della Regione Calabria, lasciando un ricordo indelebile nella memoria dei partecipanti alla fiera.

Il capo dello Stato Sergio Mattarella in visita allo stand della Regione Calabria

L’evento si è svolto su una superficie di 65.000 metri quadri, con molti visitatori interessati a scoprire le ultime novità nel settore dell’ortofrutta. La presenza di Giuseppe Guida ha dato un tocco di originalità alla fiera, lasciando a molti visitatori la voglia di portare a casa un ricordo fotografico dello stand calabrese di questa edizione di Macfrut.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …