giovedì 04 Marzo, 2021 - 6:59:41

Maglie (LE) 8 agosto Corri in rosa “Qeen…ta edizione”

Maglie (LE) 8 agosto Corri in rosa  "Qeen...ta edizione"

A Maglie (Le), il giorno 8 agosto 2019 presso Piazza Aldo MORO con inizio alle ore 19.00 partirà la corsa in rosa che colora la cittadina e i partecipanti di un unico colore. Ieri a presentare l’evento presso la sala Comunale alla presenza del Sindaco Ernesto Toma, Dott.ssa Silvana Leo, ( Primario Rep. Oncologia del Vito Fazzi di Lecce) i Rappresentanti del Centro Oncologico del Vito Fazzi Dott.ssa Rosachiara Forcignano’, Dott.ssa Mariangela Ciccarese, Dott.ssa Elisabetta De Matteis, Dott.ssa Ilaria Mancarella e Silvio Laterza (Presidente Ass. ANGELA SERRA) da cui la manifestazione prende il nome e il Presidente della Podistica Magliese Stefano RIZZO da tempo vicino nell’organizzazione e all’adesione di attività finalizzate alla divulgazione dello sport, consolidate nella diffusione dei fondamentali valori etici e di solidarietà.

Il Sindaco Toma ha affermato che le iscrizioni sul sito ( www.corriinrosamaglie.it) aperte da pochi giorni hanno già registrato più di ottocento adesioni per quello che è diventato ormai un appuntamento atteso da tutti e spera che continuino perché l’obiettivo è quello di iscriversi per raccogliere fondi per la ricerca.

La Dott.ssa Silvana Leo nel suo discorso ha rafforzato che a parte una gara, una serata di festa , di colore , di tanta allegria deve essere soprattutto di consapevolezza di un problema che ormai riguarda tutto il nostro territorio, e l’unica arma per contrastarlo è la PREVENZIONE e da recenti studi si è dimostrato che lo sport è importante.

La Dott.ssa Ilaria Mancarella da novembre u.s. insediata presso Distretto Socio Sanitario di Maglie come radiologa senologa allestirà nella piazza Aldo Moro dei gazebi per informare sulla senologia clinica.
Silvio Laterza Presidente Associazione ANGELA SERRA ha descritto cosa realizzato con la raccolta fondi 2018 e fissato gli obiettivi tra cui l’acquisto per mantenere la propria dignità del casco della «dignicap» perché, raffreddando la testa durante la chemioterapia, salva i capelli e aiuta la donna a curare la malattia, restando persona.

Il Presidente della Podistica Magliese Stefano RIZZO ha ribadito che l’8 agosto tutti ma proprio tutti saranno a Maglie a cantare a ballare con i white queen e a correre avendo ognuno nel cuore la propria Sabrina, la corsa dislocata nel centro storico per ammirare il barocco cittadino avrà anche degli infopoint ricreativi e vi sarà la possibilità dei Make-up gratuiti offerte da Rocco Profumerie.

L’obiettivo della manifestazione, è stato e sarà sempre quello di sensibilizzare le donne alla prevenzione, al corretto stile di vita e raccogliere fondi per la ricerca. La manifestazione si svolgerà il giorno 08 agosto 2019 e verrà ancora una volta veicolata sia attraverso i social, con video promozionali che lo scorso anno diventarono a dir poco virali , sia con locandine , manifesti magari in tutta la provincia. Ma è soprattutto il passa parola e l’entusiasmo di chi ha partecipato alle edizioni precedenti il nostro miglior veicolo pubblicitario. La manifestazione si svolge in tre fasi:

  • la prima nella quale docenti universitari , malate e dottori testimoniano il loro accaduto.
  • la seconda fase con la camminata nelle vie del centro che per l’occasione è interamente illuminato e colorato di rosa ( tutti i fari della città vengono coperti con pellicola rosa e vengono sparati fumogeni rosa alla partenza)
  • la terza fase con un ricco ristoro offerto dagli sponsor ( dolci angurie frisellata ) premi per i gruppi più numerosi e colorati e la grande festa con dj set e il grande concerto dal vivo dei WHITE QUEEN una delle più famose cover band italiane.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

  Lawrence Monsanto Ferlinghetti, comparso recentemente, è una linea che diventa interlinea tra ricerca, tradizione …