venerdì 01 Marzo, 2024 - 21:23:51

Malore a bordo di una nave mercantile Marittimo soccorso dalla Guardia Costiera

Taranto – Una nave di bandiera portoghese, identificata come SIDER BILBAO, ancorata in rada presso il porto dei Due Mari a Taranto, ha lanciato un segnale di soccorso alla Capitaneria di Porto. La richiesta di assistenza riguardava un marittimo filippino di 55 anni a bordo, il quale stava manifestando un grave malessere di natura intestinale, pur restando cosciente.

Il dispositivo di soccorso della Guardia Costiera, sempre operativo 24 ore su 24, ha immediatamente risposto alla chiamata, lasciando i ormeggi e dirigendosi verso la nave in difficoltà. In soli 5 minuti dal momento della chiamata, la motovedetta della Guardia Costiera ha raggiunto la SIDER BILBAO e ha proceduto al recupero del marittimo malato.

Il marittimo filippino è riuscito a calarsi autonomamente dalla biscaggina di bordo, utilizzando una scala in corda e legno, con l’aiuto di un altro membro dell’equipaggio della nave. Una volta a bordo della motovedetta della Guardia Costiera, il marittimo è stato immediatamente assistito con cure mediche fornite dal personale sanitario del 118.

Grazie all’intervento tempestivo e alle cure immediate, il marittimo ha riportato un significativo sollievo dal suo malessere intestinale. L’efficacia della risposta della Guardia Costiera evidenzia la prontezza e la professionalità con cui vengono gestite le emergenze marittime nel porto dei Due Mari di Taranto.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Comune Manduria

La Città di Manduria aderisce ad “Avviso Pubblico – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”.

La Città di Manduria aderisce ad “Avviso Pubblico” un’associazione di Enti locali e Regioni per …