mercoledì 28 Febbraio, 2024 - 14:11:48

MANDURIA ALLA BORSA DEL TURISMO INTERNAZIONALE A MILANO

Prosegue l’impegno di promozione territoriale dell’Amministrazione Comunale attraverso la partecipazione ai grandi eventi fieristici come la BIT (Borsa Internazionale del Turismo) la cui inaugurazione si è tenuta lo scorso 4 febbraio. Nello stand della Regione Puglia si sono tenuti due importanti momenti alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane e al Direttore del Dipartimento Turismo Aldo Patruno. Per il Comune di Manduria ha presenziato ad entrambi gli eventi il Vice Sindaco, Vito Andrea Mariggiò.

Il primo evento ha visto la presentazione del progetto dell’imprenditore Damiano Comes, nato dall’idea di Carmela Comes grazie alla sua arte sartoriale, ‘Milano Set Mediterraneo /Donne, NON Pupe” che prevede l’organizzazione, grazie all’impegno concreto di Urban Events, di una sfilata di alta moda il 12 e il 13 marzo presso lo storico palazzo Bovara di Milano, patrocinato dai Comuni di Manduria, Terlizzi, Grottaglie, Porto Cesareo. Sarà l’occasione per presentare non solo le creazioni artistiche della stilista Carmen Comes, apprezzate in tutto il mondo, ma anche la maestria di grandi artigiani, che dalle ceramiche di Grottaglie, ai fiori di Terlizzi, al buon vino Primitivo di Manduria connotano la specificità culturali di questi territori.

VIDEO DI APPROFONDIMENTO:

https://www.facebook.com/passerellamediterraneapuglia/videos/7135006236536641/

Il secondo evento ha visto l’adesione di Manduria alla Rete dei Comuni Sostenibili in accordo con altri sette comuni con Crispiano, capofila, finalizzato alla condivisione e raggiungimento di obiettivi volti alla costruzione di una città più vivibili e sostenibili. L’Agenda 2030 e le buone pratiche di sostenibilità per uno sviluppo armonioso e rispettoso dei territori, anche nel campo del turismo sono stati il focus, i temi che alcuni dei comuni sostenibili pugliesi hanno portato insieme alla BIT – BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO a Milano che ha avuto luogo dal 4 al 6 febbraio 2024 al centro congressi Allianz MiCo.

La Rete dei Comuni Sostenibili ha in serbo una grande novità per il 2024 nel campo del turismo sostenibile: la prima edizione della Guida dei Comuni Sostenibili, prevista in uscita per la primavera.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Evento Finanza

BCC San Marzano ospita l’incontro “Banche Locali e Finanza Etica: sfide e opportunità”

L’istituto di credito pugliese in collaborazione con Cassa Centrale Banca organizza un momento di confronto …