lunedì 19 Agosto, 2019 - 1:45:05
Home > La Voce > Locali > Manduria, chiosco abusivo posto sotto sequestro dal GdF

Manduria, chiosco abusivo posto sotto sequestro dal GdF

15.04.2014 - abusivismo edilizio e commerciale ManduriaMANDURIA – I finanzieri della Tenenza di Manduria, in collaborazione con il personale ispettivo dell’ASL di Manduria, hanno sottoposto a sequestro un chiosco situato nel centro storico della cittadina messapica, abitualmente adibito ad esercizio commerciale.
L’intervento dei militari ha accertato che all’interno del chiosco una persona esercitava tranquillamente l’attività commerciale di vendita di cibi e bevande in modo completamente abusivo, in assenza di ogni inquadramento di carattere amministrativo e fiscale.
Le Fiamme Gialle hanno anche accertato che il chiosco era stato edificato in assenza di autorizzazioni amministrative e, pertanto, hanno sottoposto a sequestro la struttura e denunziato il gestore dell’esercizio alla competente Autorità Giudiziaria per violazione al Testo Unico in materia edilizia (D.P.R. 380/2001).
L’azione della Guardia di Finanza nello specifico settore è finalizzata non solo al contrasto dell’evasione fiscale ma anche alla tutela della cd. “economia legale” rispetto alla concorrenza sleale di quegli operatori che agiscono al di fuori delle norme vigenti.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Caporalato, CIA Due Mari: “Ecco come innescare un circolo virtuoso”

Articolato documento consegnato dall’organizzazione nell’incontro in Prefettura  “No allo sfruttamento e all’ipocrisia: le aziende siano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.