domenica 29 Marzo, 2020 - 11:30:16

Manduria:- Controllo straordinario del territorio, 5 arresti, 14 denunce a piede libero e 5 persone segnalate all’U.T.G. di Taranto quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Cinque  arresti, 14 denunce a piede libero e 5 assuntori di sostanze stupefacenti segnalati all’U.T.G. di Taranto sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio, disposto dalla Compagnia Carabinieri di Manduria, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo ai reati inerenti gli stupefacenti.

Nel corso di tale attività, la Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazione di Avetrana e Lizzano, in esecuzione di ordine di carcerazione hanno tratto in arresto:

  • un 29enne di Avetrana per violazione degli obblighi imposti dall’A.G.;
  • un 50enne di Lizzano per associazione a delinquere di stampo mafioso;

  • un 52enne di Lizzano per violenza privata, danneggiamento e furto in abitazione;

  • un 36enne di Manduria per evasione;

  • un 26enne di Avetrana per furto aggravato.

Nel medesimo contesto sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tarantina n. 14 persone ritenute responsabili di diversi reati: 2 per porto di oggetti atti ad offendere, 1 per guida con patente revocata, 2 per rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza e rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti, 1 per omessa custodia di cose sottoposte a sequestro, 2 di furto in abitazione aggravato in concorso, 2 per esercizio abusivo di una professione, ricettazione e attività di smaltimento di rifiuti non autorizzata, 1 per furto, 2 per estorsione aggravata e lesioni personali aggravate in concorso e 1 guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Inoltre, venivano segnalati alla Prefettura di Taranto 5 soggetti poiché trovati in possesso complessivamente di gr. 1,12 di marijuana e gr. 2,00 di hashish che, opportunamente repertati, verranno analizzati dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Taranto: commerciante 47enne tarantino, trovato in possesso di numerose armi clandestine e relativo munizionamento.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto, durante un …