martedì 31 Gennaio, 2023 - 7:58:05

MANDURIA – Depuratore e trincee drenanti, la posizione dei tre gruppi consiliari di maggioranza

MANDURIA - Depuratore e trincee drenanti, la posizione dei tre gruppi consiliari di maggioranzaRiceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa  congiunto che ci è stato inviato dai tre gruppi consiliari di maggioranza del Consiglio comunale di Manduria.

Le forze politiche Città Più, Movimento 5 Stelle e Movimento Democratico con Manduria, nell’ottica di una corretta informazione, esprimono il proprio pensiero sulla questione depuratore e trincee drenanti.

L’acqua è una risorsa per il nostro territorio. Non è il momento di fare polemiche sterili ma di essere tutti uniti a fronte di un obiettivo comune. La situazione si trascina oramai da troppi anni con danni incalcolabili all’ambiente: in questo momento l’attuale impianto di depurazione non è a norma e presto non sarà più in grado di sostenere la richiesta di allacci. Lo sviluppo della nostra città, del nostro turismo, passa attraverso un impianto che permetta di ampliare la rete idrica e fognaria dell’intero territorio di Manduria che ancora ne è sprovvista per un buon 40 per cento. Tutto ciò è necessario anche per mettere in funzione la zona industriale e servire le marine, per le quali gli sforzi profusi dall’intera comunità e dalle amministrazioni hanno permesso di evitare la soluzione dello scarico a mare. L’attuale maggioranza del Consiglio Comunale di Manduria, prosegue con responsabilità quanto intrapreso dall’amministrazione del 2016 che approvò la scelta delle trincee drenanti in località Masseria Marina. La tecnologia all’avanguardia applicata al futuro impianto di depurazione, e la particolare soluzione per il recapito delle acque di eccezionale qualità, consentiranno l’arricchimento della falda e, in futuro, il riutilizzo per scopi agricoli, che potrà solo giovare alla ricchezza dell’ambiente, del paesaggio e del territorio, senza alcuna compromissione dei terreni dove sono previste le vasche e le trincee drenanti. Una tecnologia già utilizzata con successo in altri Comuni e territori, che hanno tratto vantaggio per le loro comunità.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Città Più

Movimento 5 Stelle

Movimento Democratico con Manduria

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Minore arrestato dalla Polizia di Stato per presunta estorsione

Minore arrestato dalla Polizia di Stato per presunta estorsione

I poliziotti della Squadra Volante hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare …