sabato 31 Luglio, 2021 - 17:51:39

Manduria Estate 2021: da luglio a settembre oltre 70 eventi per ripartire insieme da musica, storia, arte, cultura e sport, in sinergia con enti pubblici e privati, associazioni e attività produttive

Diciotto concerti, due feste “Famiglia al centro” con artisti di strada, mostre, escursioni, convegni danteschi, visite guidate, serate cinematografiche, eventi sportivi, incontri con personaggi della politica e della cultura, laboratori e serate enogastronomiche, e poi l’Ultra Moenia Festival con una tre giorni “esperenziale” ricchissima di appuntamenti per rimettere al centro storia, arte e cultura. È il cartellone di Manduria Estate 2021, che con oltre 70 eventi distribuiti tra luglio e settembre, ospita anche importanti nomi in ambito artistico e culturale come Avion Travel, Gegè Telesforo, Carolina Bubbico, Radiodervish, Rachele Andrioli, Massimo Bray, Loredana Capone, Maurizio Viroli, Giuseppe De Tomaso, Gero Grassi e tanti altri. Obiettivo è quello di risvegliare l’interesse per la cultura e per lo stare insieme, la voglia di uscire di casa e riappropriarsi degli spazi della città per riprendere a socializzare. Un messaggio questo rivolto non solo ai cittadini, ma anche a turisti e visitatori: motivo per cui si è cercato di puntare molto anche sulla comunicazione.

Manduria Estate 2021 segue le direttive del “piano strategico turismo e cultura” del Comune di Manduria, che si propone di programmare lo sviluppo della città secondo modalità operative nuove ed innovative che coinvolgano a pieno titolo le istituzioni pubbliche, gli enti privati, le associazioni, le attività commerciali e le imprese del territorio. Manduria Estate è il risultato di un “noi”, di un lavoro di squadra che ha visto e vede molte professionalità del territorio impegnate in prima linea. Il programma completo di dettagli e approfondimenti è disponibile sul sito web del Comune di Manduria e sul sito www.popularia.it, oppure sulla pagina Facebook “Manduria Cultura ed Eventi”. Infoline generale: 368.7305100 – Infoline Ultra Moenia Festival: 379.2680768.

Assessorato alla Cultura e al Turismo

Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili

Assessorato alle Attività Produttive

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria ZTL: da sabato 24 Luglio sarà istituita nelle marine

Il Sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro e l’Amministrazione Comunale, rendono noto alla cittadinanza che a …