giovedì 09 Febbraio, 2023 - 10:18:12

Manduria. Facciamo un patto: PENSA, PROPONI, CURA!

Manduria. Facciamo un patto: PENSA, PROPONI, CURA!

Prendersi cura dei beni comuni, della bellezza e dell’integrità del proprio territorio, significa riconoscere e dare valore alla nostra Città, tutelarla come se fosse un unico grande bene comune.

Con i Patti di Collaborazione, i cittadini assumono un ruolo da protagonisti nell’agire per l’interesse generale e nel promuovere soluzioni, dando così vita all’amministrazione condivisa.

Con l’approvazione del Regolamento sui Patti di Collaborazione, anche a Manduria i cittadini possono assumere un ruolo da protagonista con la firma di un Patto Comune per la gestione, manutenzione, valorizzazione e promozione di iniziative di carattere sociale di un bene comune.

Da oggi è disponibile sul sito dell’Ente al seguente link: https://www.comune.manduria.ta.it/collaborazione-tra-cittadini-e-amministrazione-per-la-cura-e-la-rigenerazione-dei-beni-comuni-urbani/

un modulo per presentare proposta di collaborazione ordinaria.

L’intervento come definito dall’art. 11 del Regolamento indica gli ambiti di applicazione, da realizzare con la propria attività volontaria e gratuita:

– tinteggiatura, verniciatura, pulizia di aree e spazi pubblici verdi e non;

– cura del verde cittadino, giardinaggio, piccola manutenzione ordinaria;

– animazione territoriale, aggregazione sociale, comunicazione, attività culturali e formative;

Inoltre è allegato il Regolamento Comunale sui Patti di Collaborazione per permetterne la consultazione a tutti i cittadini interessati.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Oria (BR). Aveva molestato diverse giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato

Oria (BR). Aveva molestato diverse giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato

I carabinieri della Stazione di Oria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei …