venerdì 01 Luglio, 2022 - 6:17:45

Manduria Fiera Pessima: Confimprese incontra la Commissaria Garufi

Manduria Fiera Pessima: Confimprese incontra la Commissaria Garufi

Una delegazione di Confimprese Manduria ha partecipato ieri all’incontro promosso dalla Commissaria di Governo Garufi, per affrontare il problema della Fiera Pessima.

Nell’occasione il presidente Dora Bruto insieme ai delegati dottor Toma e dottor Fanelli, ha più volte ribadito che, l’interesse principale di una associazione impegnata nella difesa e nella valorizzazione delle categorie produttive come Confimprese, è lo svolgimento dell’Evento Fiera entro l’anno 2018. In futuro certamente puntiamo alla riqualificazione di un evento che deve poter rappresentare una più incisiva occasione di sviluppo e di crescita per il territorio.

Non ci appassiona quindi, l’idea di riproporre un bando per l’affidamento esterno della gestione della Fiera come accaduto fin ora, poiché non risolverebbe comunque il problema ed anzi, ne produrrebbe di nuovi per l’edizione 2019.

Volendo comunque affrontare il tema temporale, la data di svolgimento della Fiera in quanto, come specificato nella riunione richiamata dallo stesso Dirigente Marino, resta subordinata ai tempi di legge previsti per un nuovo affidamento provocherebbero un matematico slittamento della data dell’evento bel oltre quello ordinario.

Confimprese non ha quindi alcun interesse nel proporre una data alternativa, perché crede che lo sforzo unitario di Amministrazione e associazioni di categoria debba essere profuso affinchè divenga uno strumento di incentivazione commerciale ed economica per le imprese e un momento di promozione e di crescita per il territorio passando attraverso una sua rinnovata identificazione che non può prescindere dai settori dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e dell’artigianato.

Confimprese Manduria

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

"Avetrana Estate", domani 29 giugno presentazione del cartellone estivo

“Avetrana Estate”, domani 29 giugno presentazione del cartellone estivo

Si svolgerà Mercoledi 29 giugno alle ore 20.00 presso il Torrione di Avetrana la presentazione …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.