martedì 12 Novembre, 2019 - 3:47:29
Home > La Voce > Locali > Manduria. Finite le ferie “finita” la pubblica illuminazione a Specchiarica

Manduria. Finite le ferie “finita” la pubblica illuminazione a Specchiarica

Riceviamo e pubblichiamo:

Purtroppo questa è l’amara constatazione di noi residenti “stanziali” che paghiamo le tasse e vorremmo fruire del pubblico servizio dell’illuminazione a Specchiarica anche dopo il 31 agosto.

Nella frazione in cui risiedo l’estate, puntualmente sulla litoranea l’illuminazione pubblica viene attivata a luglio inoltrato dopo numerosi solleciti e telefonate al comune di Manduria, per poi disattivarla puntualmente a fine agosto.

Mi chiedo : come mai? Cosa succede? Percorrendo la litoranea verso San Pietro in Bevagna o verso Torre Colimena magicamente le luci “riappaiono” dal nulla… Pertanto, noi residenti stanziali ci chiediamo se sia un caso oppure dobbiamo assistere tutti gli anni puntualmente a tale disservizio, anche perché noi contribuenti paghiamo le tasse allo stesso modo e come tale dovremmo aver diritto al pubblico servizio dell’illuminazione e poter fare una semplice passeggiata sulla litoranea anche nelle belle serate di settembre.

Spero che il comune di Manduria colga il mio sfogo e quello di altri residenti e turisti tutt’ora presenti anche in questo periodo affinché garantendo i servizi minimi essenziali come la pubblica illuminazione anche specchiarica possa essere parte del turismo destagionalizzato che tanto si invoca”.

Maria Lomartire

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il padre capitano e la madre curandera in “Sul davanzale delle parole” di Pierfranco Bruni

In toni tanto filosofici quanto sentimentali, lo scrittore Pierfranco Bruni si racconta in questo “Sul …